Alcune delle tantissime attestazioni di stima e affetto che abbiamo ricevuto sul nostro blog “Pier Giorgio Frassati”
§§§§§§§§§§§§§§§
Vorrei ricordare Nicola quando giovane universitario faceva il cronista nella Passio nella Chiesa Madonna delle Grazie. Un esempio per tanti di noi piccoli chierichetti.
Leonardo Alosa
§§§§§§§§§§§§§§§
Nicola Nucaro… L’ingegnere… Un altro pezzo del mio cuore che se va…
Giovanni De Nardo
§§§§§§§§§§§§§§§
Conservo dentro di me il ricordo di un amico sincero e leale, il cui rapporto nacque, ormai una vita fa. Ho sempre apprezzato la sua franchezza e la sua sensibilità. Non amava la retorica né la diplomazia, era una persona vera. Mi fece da guida al mio primo anno di università a Bari. Non era mai banale e amava guardare lontano. Con Nicola se ne va davvero un pezzo di storia e un prezioso amico.
Salvatore Martino
§§§§§§§§§§§§§§§
Persona con animo nobile, buona e di principi sani. Il Signore lo accolga nel regno dei Giusti.
Antonio Alcaro
§§§§§§§§§§§§§§§
Ciao Nicola, aspettavo di rivederti nei prossimi giorni. Ci saremmo seduti davanti a un tavolino da bar per raccontarci di tutto: dalla cronaca paesana alla politica, allo sport. Ci vedevamo soltanto d’estate, perciò le cose su cui soffermarci erano tante. Mi “aggiornavi” con schiettezza e passione, ma sempre con onestà intellettuale. Tutto il resto, tra noi, era affetto, stima e rispetto reciproco. Mi mancherai. Ti vorrò bene sempre.
Tommaso Mazzei
§§§§§§§§§§§§§§§
E’ una notizia molto triste la scomparsa improvvisa del caro Nicola, al quale mi legava una lunga e fraterne amicizia. Il Signore gli apra le sue braccia e lo accolga in Paradiso.
Ciccio Mussuto
§§§§§§§§§§§§§§§
Il caro amico ing. Nicola Nucaro era una persona unica ed encomiabile.
Francesco Cosentino
§§§§§§§§§§§§§§§
Persona unica educata e di esempio per tutti noi.
Bruno Morise Guarascio