L’appello di Cataldo Greco non poteva lasciarmi indifferente.
Oltre venti anni fa nasceva il Centro Studi “Pier Giorgio Frassati” per promuovere e favorire iniziative culturali in ambito sociale. Il periodico “IL FARO”, voce del Centro Studi, si proponeva come strumento concreto ed efficace per contribuire alla realizzazione degli scopi dell’Associazione.
L’amico Nicola Nucaro, che ha curato soprattutto la parte tecnica del giornale, prima cartaceo e poi online, è rimasto sempre fedele ai valori e ai principi della dottrina sociale della Chiesa.
La mia gratitudine più affettuosa e sincera, in questo momento, è rivolta a Nicola, recentemente scomparso, per avermi consentito di condividere con lui la fatica e le ansie del lavoro di redazione in tanti anni trascorsi insieme in fraterna amicizia.
Raccoglierò l’appello di Cataldo Greco e cercherò di proseguire nel cammino tracciato dal Centro Studi, nella consapevolezza di poter contare sulla benevolenza e la comprensione, oltre che della collaborazione, degli Amici che ne condividono i principi e i valori.